Termografia in Edilizia: Ecco Come Qualificarsi Auditor Termografico degli Edifici

Workshop Pompa di Calore su Radiatori Esistenti

9 ore di formazione professionale online dedicata ai professionisti che vogliono imparare a progettare da zero un impianto a pompa di calore su radiatori esistenti, senza fronzoli, dritti al punto!
Scopri di più

COMUNICATO STAMPA


Massima collaborazione tra SACERT e AITI per qualificare la professionalità degli Auditor Termografici degli Edifici, una figura emergente nel panorama della certificazione energetica legata alla diagnosi dell’esistente attraverso la termografia in edilizia.

Auditor-Termografico-degli-Edifici

Photo credit: bittidjz

Si è svolto ieri, 27 luglio 2011, un tavolo tecnico tra SACERT, Ente di Certificazione delle competenze accreditato da ACCREDIA, e AITI, Associazione Italiana Termografia Infrarosso, mirato a definire l’ambito di una proficua collaborazione tra le due Associazioni.

Viste le rispettive mission in ambito energetico e considerati gli intenti di entrambi, è stata siglata una partnership tecnica che li vedrà collaborare sia sul piano scientifico, che su quello prettamente formativo per la figura dell’Auditor Termografico degli Edifici e, più genericamente, rispetto l’attenzione ai problemi energetici.

Il Prof. Arch. Giuliano Dall’O’ – Direttore di SACERT – e Silvio De Blasio – Presidente di AITI – hanno concordato su di una partnership rigorosa con l’intento di contribuire ad aumentare il livello di professionalità delle figure coinvolte nel processo di audit e certificazione edilizia.

SACERT, che annovera già tra i suoi soci due aziende molto attive nel settore della termografia e degli strumenti di monitoraggio – Flir Systems e Testo – rinnova il suo impegno a qualificare corsi di formazione per Auditor Termografici specificamente formati per la diagnosi termografica su edilizia esistente, nonché a promuovere SACERTAcademy sul territorio nazionale proprio sull’uso più consapevole degli strumenti di indagine.

Un ottimo sistema termografico e una formazione graduale e corretta, sono sinonimo di garanzia per il miglior risultato della diagnostica termografica a fini energetici.

AITI metterà a disposizione un esperto per chiunque voglia porre dei quesiti in ambito termografico e si impegnerà a curare per SACERT una rubrica tecnica sull’Organo di Stampa ufficiale dell’Associazione “Progetto Energia” di Be-Ma editrice.

Se hai bisogno di una indagine termografica per te o per i tuoi clienti, contattami senza impegno mediante il form che trovi a questa pagina!

Per informazioni:

marketing@sacert.eu – www.sacert.eu
info@associazionetermografia.it – www.associazionetermografia.it

COMUNICATO STAMPA

Mi aiuti a diffondere l'articolo? Condividilo se ti è piaciuto, grazie!

Hai già scaricato questi fogli di calcolo gratuiti?

Fogli excel per calcoli termici edifici: epi limite, risparmio energetico, indici di comfort, trasmittanza, prestazione energetica, raccolta dati ape Non perderti queste guide e fogli excel gratuiti per lavorare agevolmente nel risparmio energetico e sostenibilità ambientale degli edifici
Privacy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.