Un’abitazione ecologica in linea con i costumi frugali dei proprietari. Così potremmo definire la casa ecologica progettata dallo studio di architettura Dick Clark, edificata all’interno di un’incantevole scenario naturale che ne esalta i fondamenti teorici.
L’edificio, dallo stile architettonico minimale è caratterizzato da una struttura elementare, dall’utilizzo di materiali riciclati ed eco compatibili e dalle ampie vetrate.
L’idea che sorregge l’intero progetto è quello di un enorme spazio aperto con diversi collegamenti visivi tra le diverse aree. Il tutto si prospetta come una vasta estensione luminosa, grazie soprattutto alla luce solare che passa attraverso le finestre scorrevoli che affacciano sulla piscina.
Proiettate sulla skyline della città di Austin, le finestre in legno naturale ed ecocompatibili sono dotate di vetri basso-emissivi, utilizzati allo scopo di migliorare le prestazioni termiche. La casa è anche dotata di pannelli solari, riscaldamento istantaneo di acqua, isolamento in schiuma bio e possibilità di raccolta d’acqua piovana.
La Casa Ecologica Minimalista dello Studio Dick Clark
Mi aiuti a diffondere l'articolo? Condividilo se ti è piaciuto, grazie!
Ma quanto costa una “casetta” del genere? è fantastica…ma il prezzo? Si riesce a stimarlo?