Workshop Pompa di Calore su Radiatori Esistenti
9 ore di formazione professionale online dedicata ai professionisti che vogliono imparare a progettare da zero un impianto a pompa di calore su radiatori esistenti, senza fronzoli, dritti al punto!Scopri di più
Ambiente, eco-building, efficienza energetica e sostenibilità i temi trattati nel sesto appuntamento con “The Best News of Green Week”, una rubrica settimanale con le migliori notizie selezionate a mano sul green building nonchè risparmio energetico, comfort e sostenibilità ambientale degli edifici.
Photo credit: trinitydigitalexhibition
Ecco le migliori notizie:
Un portale europeo per le petizioni on-line su tematiche ambientali
Un progetto internazionale promosso e cofinanziato dalla Commissione Europea per dar voce e potere decisionale ai cittadini, attraverso petizioni online sulle principali tematiche ambientali.
Il futuro della casa è nell’eco-building
Ce n’è abbastanza per capire l’urgenza di iniziative volte a promuovere e sostenere una nuova forma di edilizia, che abbia decise caratteristiche di sostenibilità ambientale e contribuisca alla promozione dell’efficienza energetica e dell’impiego delle energie rinnovabili.
La classifica degli elettrodomestici più efficienti
Con un semplice click si possono trovare informazioni aggiornate sui prodotti a minor consumo energetico appartenenti a diverse categorie, come gli elettrodomestici o le apparecchiature per ufficio.
Un anno da ricordare per la scienza della sostenibilità
Anche se con grande fatica e dopo un ingente quantità di tempo investito, la comunità internazionale sta comprendendo che ci troviamo in una grave situazione di deficit “ecologico”, una vera e propria crisi strutturale che deve essere seriamente affrontata e risolta per il bene dell’intera umanità
Bonus 55%, online il software per la comunicazione
Sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software da utilizzare, ai fini della detrazione del 55%, per trasmettere i dati relativi agli interventi di riqualificazione energetica che proseguono oltre il periodo d’imposta. La comunicazione potrà essere trasmessa in via telematica a partire dal 4 gennaio 2010.