Workshop Pompa di Calore su Radiatori Esistenti
9 ore di formazione professionale online dedicata ai professionisti che vogliono imparare a progettare da zero un impianto a pompa di calore su radiatori esistenti, senza fronzoli, dritti al punto!Scopri di più
“Il mio blog CO2 neutral” è una iniziativa che si propone di compensare le emissioni di CO2, ovvero di anidride carbonica, prodotte da un blog piantando un albero.
Quando un blog aderisce all’iniziativa Doveconviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, verrà piantato un albero in una zona interessata da un progetto di riforestazione.
Partecipare è assolutamente gratuito, ma anche doveroso, infatti pochi sanno che ogni anno un blog o un sito internet producono una media di 3,6 Kg di CO2 e che un albero basterebbe per rendere questo impatto sull’ambiente assolutamente favorevole: infatti un solo albero può assorbire annualmente tra i 5 e i 10 Kg di anidride carbonica. Basta poco per aderire e per eliminare l’impronta ecologica del tuo blog.
Doveconviene digitalizza tutti i volantini delle principali catene commerciali e li pubblica online per evitare lo spreco di carta (Expert, Trony, Unieuro solo per citarne alcune) rendendoli così sempre disponibili, in qualunque luogo.
Se sei curioso di sapere quale supermercato è aperto di domenica oppure se stai per uscire e vuoi sapere se puoi trovare aperto un determinato negozio, basta accedere al sito e fare una veloce ricerca. Inoltre Doveconviene.it ha realizzato un’applicazione per tablet e smartphone, rendendo accessibili tutte le informazioni utili anche quando non sei a casa, permettendo di sfogliare i volantini con un’esperienza d’uso senza precedenti.
Doveconviene.it è amico dell’ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa e sulle zone sotto tutela visita: http://www.iplantatree.org/project/7
Bella iniziativa. E’ vero, un blog (anche se tratta di temi ecologici) consuma e produce CO2. Questa che proponi mi sembra una bella opportunità per passare dalle parole ai fatti. Anche l’idea di digitalizzare i volantini promozionali mi sembra ottima. Magari ci vorrà un po di tempo per abituarsi a consultare i volantini in rete ma spero che in breve diventi una abitudine e quelle migliaia di volantini cartacei un ricordo del passato.
Il mio blog attualmente è molto CO2 neutral anzi, con 25 alberi piantati quest’anno ed oltre 1000 alberi nel podere attorno casa, mi sto trasformando in un CO2 sink.