
Laureato alla facoltà di ingegneria civile dell’Università di Padova con una tesi sul degrado delle strutture in cls armato con un esempio di simulazione termica per un calcestruzzo fibrorinforzato attraverso il codice FEM (Straus). Iscritto all’ordine degli ingegneri della provincia di Treviso dal 1996 (provincia in cui vive) esercita la libera professione come progettista strutturale-termotecnico in ambito dei sistemi energetici.
E’ un professionista abilitato al rilascio di certificazioni conformemente alla L. 818/84.
Laureando in ingegneria meccanica ad indirizzo termotecnico-energetico presso l’università di padova sta svolgendo una tesi sull’utilizzo delle nanotecnologie applicate alle celle fotovoltaiche con impiego di semiconduttori ad elevate prestazioni (DScc).
Oltre a svolgere la propria attività professionale è stato responsabile tecnico di aziende di sistemi energetici e la sua attenzione è rivolta verso lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie di climatizzazione e razionalizzazione dell’energia per il comfort, per la distribuzione e l’ottimizzazione in particolare geotermia biomasse e solar cooling.
Autore di una guida per il risparmio energetico in casa a cura dell’ADICONSUM all’interno del progetto RES, si occupa della progettazione termotecnica e dell’esecuzione di simulazioni energetiche sul sistema edificio-impianto per la individuazione dei carichi termici in regime stazionario e specifica la sua attività all’energy management.
Contatta Gennaro Vietri
Email: gvietri@hotmail.com