La Casa Ecologica Minimalista dello Studio Dick Clark



Un’abitazione ecologica in linea con i costumi frugali dei proprietari. Così potremmo definire la casa ecologica progettata dallo studio di architettura Dick Clark, edificata all’interno di un’incantevole scenario naturale che ne esalta i fondamenti teorici.

La Casa Ecologica Minimalista dello Studio Dick Clark

L’edificio, dallo stile architettonico minimale è caratterizzato da una struttura elementare, dall’utilizzo di materiali riciclati ed eco compatibili e dalle ampie vetrate.

L’idea che sorregge l’intero progetto è quello di un enorme spazio aperto con diversi collegamenti visivi tra le diverse aree. Il tutto si prospetta come una vasta estensione luminosa, grazie soprattutto alla luce solare che passa attraverso le finestre scorrevoli che affacciano sulla piscina.

Enorme spazio aperto con diversi collegamenti visivi tra le diverse aree

Proiettate sulla skyline della città di Austin, le finestre in legno naturale ed ecocompatibili sono dotate di vetri basso-emissivi, utilizzati allo scopo di migliorare le prestazioni termiche. La casa è anche dotata di pannelli solari, riscaldamento istantaneo di acqua, isolamento in schiuma bio e possibilità di raccolta d’acqua piovana.

Case-ecologica-Dick-Clark

Mi aiuti a diffondere l'articolo? Condividilo se ti è piaciuto, grazie!

Hai già scaricato questi fogli di calcolo gratuiti?

Fogli excel per calcoli termici edifici: epi limite, risparmio energetico, indici di comfort, trasmittanza, prestazione energetica, raccolta dati apeNon perderti queste guide e fogli excel gratuiti per lavorare agevolmente nel risparmio energetico e sostenibilità ambientale degli edifici
Privacy
COMMENTI FACEBOOK

Un commento

  1. Stelvio

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.