LEED, Itaca, Casaclima – Certificazioni Energetiche: Sinergie e Peculiarità



Il 16 settembre 2010 avrà luogo a Castel San Pietro Terme (BO) un evento unico in Italia ad oggi: i vertici direttivi di Itaca, LEED e CasaClima si incontreranno per approfondire i criteri di classificazione, gli orientamenti e le peculiarità dei principali standard di certificazione energetica ed ambientale.

Leed-Itaca-Casa Clima: Congresso su certificazioni energetiche e ambientali


La giornata è stata programmata come giornata di alta formazione e si articolerà in due sessioni: una sessione mattutina dedicata all’aggiornamento professionale sulle innovazioni dei materiali e tecnologie d’avanguardia per il costruire sostenibile, divisa in 5 workshop tecnici tenuti da primarie realtà produttrici che guidano l’innovazione nei rispettivi settori e una sessione pomeridiana, orientata a tavola rotonda tra i vertici direttivi di Itaca, LEED e CasaClima. E’ stato richiesto l’intervento del Presidente ANCE Nazionale quale coordinatore della tavola rotonda e del Ministro dell’Ambiente .

Questa iniziativa rappresenta un evento unico avente l’obiettivo di individuare linee guida chiare, semplici e integrate che portino all’eccellenza nelle pratiche di tutela dell’ambiente. Per la rilevanza dei temi trattati e per il prestigio dei relatori che interverranno, sono state inoltrate le richieste di patrocinio anche al Ministero per lo Sviluppo Economico, al Ministero dell’Ambiente e Consigli Nazionali degli Ordini e Collegi professionali del settore.

Mi aiuti a diffondere l'articolo? Condividilo se ti è piaciuto, grazie!

Hai già scaricato questi fogli di calcolo gratuiti?

Fogli excel per calcoli termici edifici: epi limite, risparmio energetico, indici di comfort, trasmittanza, prestazione energetica, raccolta dati apeNon perderti queste guide e fogli excel gratuiti per lavorare agevolmente nel risparmio energetico e sostenibilità ambientale degli edifici
Privacy
COMMENTI FACEBOOK

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.