Vetri ad Alte Prestazioni, Facciate Continue, Detrazioni 55% e Green Economy: The Best News of Green Week #14


Vetri ad alte prestazioni, facciate continue, detrazioni 55% e green economy gli argomenti dell’appuntamento numero 14 con “The Best News of Green Week”, una rubrica settimanale con le migliori notizie selezionate a mano sul green building nonchè risparmio energetico, comfort e sostenibilità ambientale degli edifici.

Vetri ad alte prestazioni, facciate continue, detrazioni 55% e green economy

Photo credit: trinitydigitalexhibition

Ecco le migliori notizie:


Come Ottimizzare Involucro Edilizio: Vetri ad Alte Prestazioni
Per ottimizzare le prestazioni del nostro involucro architettonico, dobbiamo fare attenzione a diversi aspetti, uno tra i piu’ importanti e’ la caratterizzazione delle superfici vetrate. L’innovazione tecnologica, come in tanti altri campi, ha portato le superfici vetrate a raggiungere traguardi sorprendenti per il miglioramento del confort ed il risparmio energetico.

Diamo una mano a Enea ad aiutarci a risparmiare energia con un questionario
Un semplice questionario per risparmiare energia.

L’economia verde a gonfie vele. Non subisce gli effetti della crisi
La green economy resiste e vede in crescita l’interesse dei consumatori verso prodotti ecosostenibili. Lo attesta il report State of Green Business, lo stato dell’arte dell’economia ecosostenibile americana pubblicato dal gruppo di ricerca americano GreenBiz in collaborazione con la compagnia di marketing Earthsense.

Facciate continue: un corso per capirle e progettarle
Facciate continue: tipologie e caratteristiche. Analisi delle prestazioni attese e scelte progettuali. Statica delle facciate continue. Sismica. Isolamento termico e acustico. Verifiche in laboratorio e in cantiere. Collaudi di accettazione. Leggi, norme e regolamenti attinenti all’involucro evoluto. Capitolati.

Detrazioni fiscali 55%. Nuova FAQ 33 di Enea: ok per le porte di ingresso
Con la nuova versione della FAQ 33 Enea ‘prende atto’ dell’ammissibilità delle detrazioni fiscali del 55% per la sostituzione delle porte di ingresso a seguito della pubblicazione del DM 26 gennaio 2010.


[ad#Schermature Solari]

Mi aiuti a diffondere l'articolo? Condividilo se ti è piaciuto, grazie!

Hai già scaricato questi fogli di calcolo gratuiti?

Fogli excel per calcoli termici edifici: epi limite, risparmio energetico, indici di comfort, trasmittanza, prestazione energetica, raccolta dati apeNon perderti queste guide e fogli excel gratuiti per lavorare agevolmente nel risparmio energetico e sostenibilità ambientale degli edifici
Privacy
COMMENTI FACEBOOK

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.