Detrazioni 55%, Risparmio e Certificazione Energetica, Green Life e Nucleare: The Best News of Green Week #12


Detrazioni 55%, risparmio e certificazione energetica, green life e nucleare gli argomenti dell’incontro numero 12 con “The Best News of Green Week”, una rubrica settimanale con le migliori notizie selezionate a mano sul green building nonchè risparmio energetico, comfort e sostenibilità ambientale degli edifici.

Detrazioni 55%, Risparmio e Certificazione Energetica, Green Life e Nucleare: The Best News of Green Week #12

Photo credit: trinitydigitalexhibition

Ecco le migliori notizie:


Detrazioni fiscali 55%. Pubblicato il nuovo decreto del Ministero dello Sviluppo economico
Sulla Gazzetta Ufficale del 12 febrraio 2010 Serie generale n.35 è apparso il decreto firmato dal ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola che varia i valori di trasmittanza termica delle chiusure apribili e assimilabili ai fini delle detrazioni fiscali del 55%, introduce significativi chiarimenti sui termini dei beni ammissibili alle detrazioni. Ecco il testo scaricabile anche in formato pdf a lato.

M’illumino di meno, ecco come risparmiare energia
«M’illumino di meno» è l’iniziativa lanciata dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar per limitare i consumi, e soprattutto gli sprechi, di elettricità, sostenendo al tempo stesso l’adozione di fonti di “energia pulita”.

Gli italiani e la casa ecologica: una dolce sorpresa
I risultati della ricerca parlano chiaro, il 63% dei cittadini intervistati vorrebbero una casa bio, il 56,8% vorrebbe ristrutturare la propria casa secondo principi di eco-sostenibilità e bassi consumi e il 17,5% ha già completato questa ristrutturazione energetica.

Architettura sostenibile nel mondo: mostra progetti green life
Architettura sostenibile, con la mostra Green life i migliori progetti saranno in mostra fino al 28 marzo 2010 alla Triennale di Milano.

Puglia, online l’albo dei certificatori della sostenibilità
Con determina dirigenziale n. 8 del 4 febbraio 2010, è stato approvato l’elenco dei primi certificatori della sostenibilità ambientale degli edifici residenziali, in fase transitoria, ai sensi della Lr 13/2008 “Norme per l’abitare sostenibile”.

Il governo approva il decreto per il ritorno al nucleare
Approvato in via definitiva il decreto legislativo che indica i criteri di localizzazione delle centrali nucleari e del deposito unico di stoccaggio dei rifiuti radioattivi, che aveva ricevuto un primo via libera il 22 dicembre.

[ad#La menzogna nucleare]

Mi aiuti a diffondere l'articolo? Condividilo se ti è piaciuto, grazie!

Hai già scaricato questi fogli di calcolo gratuiti?

Fogli excel per calcoli termici edifici: epi limite, risparmio energetico, indici di comfort, trasmittanza, prestazione energetica, raccolta dati apeNon perderti queste guide e fogli excel gratuiti per lavorare agevolmente nel risparmio energetico e sostenibilità ambientale degli edifici
Privacy
COMMENTI FACEBOOK

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.