Casa Passiva e Casa di Paglia, Certificazione Ambientale Leed e Fotovoltaico: The Best News of Green Week #11
Casa passiva e casa di paglia, certificazione ambientale Leed e fotovoltaico gli argomenti dell’incontro numero 11 con “The Best News of Green Week”, una rubrica settimanale con le migliori notizie selezionate a mano sul green building nonchè risparmio energetico, comfort e sostenibilità ambientale degli edifici.

Photo credit: trinitydigitalexhibition
Ecco le migliori notizie:
Cos’è e come si costruisce una casa passiva
Una guida su cosa è una casa passiva, un esempio pratico e i dettagli costruttivi.
Valutazione stazionaria o dinamica?
Un confronto tra la simulazione energetica degli edifici in regime dinamico e stazionario. Quali le differenze e qual’è che valorizza meglio le prestazioni termiche di un edificio, sia in fase invernale che estiva?
Case di paglia: le 10 migliori Straw bale Homes del mondo
Le case realizzate con balle di paglia esistono davvero e sono molto più sicure, robuste ed ecologiche di quello che pensiate! Vediamo!
Conto energia 2011
La nuova bozza di decreto del futuro Conto energia taglia gli incentivi per l’energia prodotta da impianti fotovoltaici. Scarica la tabella con le tariffe incentivanti.
Confronto tra isolanti termici
Una tabella che mette a confronto numerose proprietà termiche di parecchi isolanti. Molto interessante.
Master EEE Forum
Il forum del Master in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica.
Certificazione ambientale: arriva il LEED italiano
Il LEED Steering Committee di USGBC ha formalmente approvato LEED Italia 2009 Nuove Costruzioni, l’adattamento italiano di LEED BD&C (Building Design & Construction) 2009 di USGBC.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter di mygreenbuildings.org
Riceverai gratis questo materiale, gli aggiornamenti ai nuovi articoli e contenuti extra.
Articoli correlati
- Certificazione e Riqualificazione Energetica, Case di Paglia e Fondi per la Ricerca: The Best News of Green Week #8
- Case di Paglia Sostenibili: Prestazioni Termiche delle Pareti in Balle di Paglia
- Efficienza e Certificazione Energetica, Conto Energia e Architettura Bio-Ecologica: The Best News of Green Week #13
- Incentivi Fotovoltaico, Riuso dei Pallet e Green Building, Mobilità Sostenibile: The Best News of Green Week #16
- Detrazioni 55%, Risparmio e Certificazione Energetica, Green Life e Nucleare: The Best News of Green Week #12
- The Best of Green Week #3 – my Green Buildings News
- Biomasse, Certificati Bianchi, Pannelli Solari Sotterranei, Risparmio Energetico: The Best News of Green Week #7














Tu cosa ne pensi? Lascia un Commento
Se non vuoi ogni volta inserire i tuoi dati, registrati gratuitamente oppure loggati.